Attivismo civico & Terzo settore

Run to win 2018: tutto pronto per la corsa contro l’azzardo

Fervono i preparativi per la terza edizione della Run to Win, la corsa contro l'azzardo che si terrà a Longiano, in Romagna, il 9 settembre prossimo

di Chiara Pracucci

Run to win, in corsa contro l’azzardo 2018. L’Associazione In sé in collaborazione con lo staff della gara sta preparando la 3° edizione di Run to win, in corsa contro l’azzardo, prevista per Domenica 9 Settembre a Longiano.

Il progetto, nato nel 2016, ripropone questa manifestazione sportiva come momento di incontro, condivisione, sport e informazione. In questi tre anni abbiamo maturato una nuova consapevolezza di quanto la sofferenza che il gioco d’azzardo può causare è ancora un argomento di difficile comprensione e accettazione. La paura e la vergogna accompagnano molto spesso una condizione di grave disagio personale e familiare.

Uno dei nostri obbiettivi è quello di favorire la possibilità di riconoscere il gioco d’azzardo come un’attività specifica: solitaria, aleatoria e potenzialmente pericolosa. Il podismo è per noi uno sport esemplare che con le sue regole e suoi valori accumuna i suoi atleti con sacrificio, impegno, condivisione e determinazione, per questo lo abbiamo scelto di nuovo come antitesi alla staticità e alla passività del gioco d’azzardo legale. L’Associazione In sè continua il suo percorso di incontri, richieste di aiuto, studio e approfondimenti .

Vogliamo continuare concretamente ad impegnarci e questa gara è ancora una volta il simbolo del nostro lavoro. Prepariamo l’evento aperti ad ogni tipo di collaborazione, crediamo nella potenza della rete di realtà diverse tra loro, crediamo nella possibilità di non fermarci a ciò che sappiamo, per continuare a trovare messaggi e strategie sempre diverse per conoscere il gioco d’azzardo e rendere tutti quanti noi (sia giocatori che spettatori dell’offerta di azzardo legale) più consapevoli e di conseguenza più liberi scegliere.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA