Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Lavoro e disabilità: un evento per rendere le aziende più inclusive

Il 24 maggio, nella sede di The Adecco Group, in via Tolmezzo 15 a Milano, dalle 16.00 alle 17.30 esperti, istituzioni e HR Director si confronteranno sul tema della disabilità e delle implicazioni nel mondo del lavoro. Organizzata da The Adecco Group e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, in collaborazione con VITA, la tavola rotonda sarà un’occasione per discutere di sfide e opportunità e condividere best practices

di Redazione

Una tavola rotonda per parlare di lavoro, disabilità e valorizzazione della diversità nel mondo professionale. Si presenta così l’evento Diversity, Work and Disability, organizzato da The Adecco Group e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, in collaborazione con VITA.

Il 24 maggio, nella sede di The Adecco Group, in via Tolmezzo 15 a Milano, dalle 16.00 alle 17.30 esperti, istituzioni e HR Director si confronteranno sul tema della disabilità e delle implicazioni nel mondo del lavoro, riflettendo su sfide e opportunità, con l’obiettivo di sensibilizzare alla valorizzazione della diversità per un mondo del lavoro che sia realmente inclusivo per tutti.

Ad aprire i lavori lavori sarà Francesco Reale, segretario generale di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. Sul palco, insieme a Monica Magri, HR Director di The Adecco Group, saranno presenti Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali e Salute e Diritti del Comune di Milano ed Enrico Pedretti, Direttore Marketing di Manager Italia. Porteranno inoltre la propria testimonianza, Valeria Ferreri, HR Director di Flex, Babila Bruni Hr Director Mandarin Oriental Hotel che hanno sviluppato con Fondazione Adecco percorsi di inclusione di persone con disabilità, e Fabrizio Di Maio, Content Manager di Logotel che ha seguito un percorso di formazione di Fondazione Adecco.

La tavola rotonda, moderata da VITA, sarà l’evento culmine della The Adecco Group Diversity Week, una settimana dedicata al tema della diversity, iniziata lunedì 21 maggio, Giornata mondiale della diversità culturale, istituita dalle Nazioni Unite come il “World Day for Cultural Diversity for Dialogue and Development”. Diverse le iniziative organizzate nella settimana dal 21 al 25 maggio da The Adecco Group e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. Tra queste, una mostra fotografica che tratta la tematica della diversità culturale, attraverso l’esposizione di alcuni scatti fotografici di Guido Daelli, foto-giornalista che ha viaggiato per il mondo ritraendo volti e raccogliendo storie e la camminata Win4Youth, progetto di The Adecco Group che propone un ciclo di attività in ogni paese del gruppo per raccogliere km percorsi dai dipendenti, misurati nelle attività sportive praticate, che saranno poi convertiti in donazioni per una realtà non profit.

Per registrarsi scrivere a: f.spina@vita.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA