Servizio Civile Naz Progetto Senegal 1
Giovani

Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie

28 Maggio Mag 2018 1803 28 maggio 2018
  • ...

Sono disponibili i quattro elenchi presenti sul portale del Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile e relativi ai progetti da realizzare sia all’estero sia in Italia

Sono state approvata con un decreto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale n. 531/2018 del 25 maggio scorso le graduatorie definitive relative ai: progetti di servizio civile universale da realizzarsi in Italia (elenco); progetti di servizio civile universale da realizzarsi all’estero (qui); come pure dei progetti sperimentali di servizio civile universale da realizzarsi in Italia (qui); e all’estero (qui).

Saranno invece le stesse Regioni e Province autonome a provvedere alla pubblicazione sui propri siti internet delle graduatorie relative ai progetti di Servizio Civile Universale presentati dagli enti iscritti negli albi regionali e delle province autonome valutati dalle stesse.

La collocazione nelle graduatorie dei progetti valutati positivamente – avverte una nota del dipartimento - non comporta l'automatico inserimento degli stessi nei bandi per la selezione dei volontari, in quanto saranno inseriti nei bandi solo i progetti con i punteggi più elevati, fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili (vedi paragrafo 4.5 del Prontuario, allegato al D.M. 5 maggio 2016)

Contenuti correlati