Cooperazione & Relazioni internazionali

WWF: Costa è la persona giusta al posto giusto

Per Donatella Bianchi, presidente del WWF Italia, la scelta di Sergio Costa come nuovo ministro dell’Ambiente è un segnale positivo: «adesso trasformi il ministero dell''Ambiente in ministero dell''Ecologia e della Sostenibilità»

di Redazione

"L''impegno sulla Terra dei Fuochi, le attività svolte nel Corpo Forestale dello Stato prima e ora nei carabinieri, ci hanno visto lavorare insieme negli ultimi anni: Sergio Costa è finalmente la persona giusta al posto giusto. Siamo contenti di questa nomina e gli auguriamo buon lavoro". Così all''AdnKronos Donatella Bianchi, presidente del WWF Italia, sulla nomina di Sergio Costa al ministero dell''Ambiente.

"Spero – aggiunge Bianchi – che potremo lavorare insieme per rimettere l'ambiente e una visione strategica dell''economia circolare al centro delle questioni italiane. E mi auguro che Costa voglia raccogliere la nostra richiesta di trasformazione del ministero dell''Ambiente, una trasformazione che abbia al cento la riconversione ecologica del Paese".

Alla vigilia della campagna elettorale, il WWF aveva infatti lanciato un appello, sottoscritto dai partiti, per avviare una riforma del ministero dell''Ambiente trasformandolo in ministero dell''Ecologia e della Sostenibilità.

Foto: Presidenza della Repubblica


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA