Lierac BR 16 Maggio 41
Fondazione Rava

Lierac Beauty Run con "In Farmacia per i Bambini"

6 Giugno Giu 2018 1212 06 giugno 2018
  • ...

Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus sarà presente per il terzo anno consecutivo alla Lierac Beauty Run che si terrà a Milano il prossimo 9 giugno

La Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e sarà presente per il terzo anno consecutivo alla Lierac Beauty Run, di cui sarà beneficiaria, con uno stand e una crew “In Farmacia per i bambini” iniziativa di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

Lierac è partner della Fondazione Francesca Rava nella sesta edizione di “In Farmacia per i bambini”, che si terrà il prossimo 20 novembre Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, coinvolgendo dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa.

Nel 2017 sono state 1.441 le farmacie aderenti su tutto il territorio nazionale, alla raccolta nelle farmacie si sono aggiunte le donazioni di aziende amiche, per un totale di 186.000 prodotti raccolti e donati a 385 Case Famiglia e Enti beneficiari che aiutano i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien, che assiste 80.000 bambini l'anno. Preziosa la collaborazione nelle farmacie di 2.200 volontari.

Anche nell’edizione 2018 Martina Colombari sarà testimonial della campagna che inviterà il pubblico a recarsi nelle farmacie aderenti. Alla Lierac Beauty Run lo staff della Fondazione sarà presente per raccontare l’iniziativa e invitare a partecipare come volontario, o con la propria farmacia.

E’ possibile iscriversi sin da ora a In farmacia per i bambini:

- sul sito infarmaciaperibambini.nph-italia.org o chiamando lo 02/54122917;

- scrivendo a infarmacia.peribambini@nph-italia.org;

- allo stand In farmacia per i bambini alla Lierac Beauty Run il 9 giugno