Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Politica & Istituzioni

Aiccon, Marzocchi confermato alla presidenza

Insediato il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2018 – 2021 dell’Associazione italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del non profit. Nuovo vice presidente è stato eletto Mauro Lusetti (presidente Legacoop Nazionale)

di Redazione

Prima riunione lunedì 11 giugno nel nuovo consiglio direttivo di Aiccon – Associazione italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del non profit. Nell’occasione dell’incontro il Consiglio Direttivo ha riconfermato la presidenza dell’ente a Gianfranco Marzocchi ed eletto il nuovo vice presidente, Mauro Lusetti (presidente Legacoop Nazionale).

Accanto a Marzocchi e Lusetti, il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2018 – 2021 sarà composto da: Fausto Bertozzi (RomagnaBanca Credito Cooperativo), Davide Drei (sindaco Comune di Forlì), Mattia Granata (Fondazione Ivano Barberini), Stefano Granata (presidente CGM – Consorzio Nazionale Gino Mattarelli), Giuseppe Guerini (Confcooperative), Alessandro Messina (Direttore Generale Banca Popolare Etica), Angelica Sansavini (Fondazione Cassa dei Risparmi Forlì), Valter Rusticali (presidente A.G.C.I. – Associazione Generale Cooperative Italiane – Forlì-Cesena e Rimini), Alberto Zambianchi (presidente Unioncamere Emilia-Romagna e Presidente Ser.In.Ar.).
Aiccon, il Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dall'Alleanza delle Cooperative Italiane e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale, con sede alla Scuola di Economia, è parte di un network nazionale e internazionale di persone e istituzioni che, a partire dai propri soci, formano il suo nucleo di operatività. L'associazione è riuscita in questi anni a divenire un punto di riferimento scientifico grazie all'importanza delle iniziative realizzate ed alla continua attività di formazione e ricerca sui temi più rilevanti per il mondo della Cooperazione, del Non Profit e dell'Economia Civile, svolte in costante rapporto con la comunità accademica e le realtà del Terzo settore.

In apertura lo staff di Aiccon


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA