Avis Donazione
Avis

Gianpietro Briola è il nuovo presidente nazionale

18 Giugno Giu 2018 1710 18 giugno 2018
  • ...

Succede ad Alberto Argentoni. Ha 55 anni, di Orzinuovi ed è dirigente medico presso l’ASST Garda, responsabile del Pronto Soccorso, e ha un lunga esperienza di volontariato avisino. «Mi metto al servizio dell'associazione, dei suoi volontari e dei suoi donatori con passione», sono state le sue prime parole

Gianpietro Briola è da oggi il nuovo presidente di Avis Nazionale.

Gianpietro Briola

55 anni, di Orzinuovi (Bs), è dirigente medico presso l’ASST Garda, responsabile del Pronto Soccorso, e ha un lunga esperienza di volontariato avisino. In Avis è stato infatti vicepresidente vicario di Avis Nazionale e presidente di Avis provinciale Brescia. È stato anche presidente del Centro servizi volontariato di Brescia e componente del direttivo del Centro Nazionale Sangue.

«Ringrazio il Consiglio Nazionale», ha detto al momento della nomina, «per la fiducia e il presidente uscente, Alberto Argentoni, per il lavoro svolto. Mi metto al servizio di AVIS, dei suoi volontari e dei suoi donatori con passione. Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri 91 anni di storia ed essere pronti ad affrontare tutte le sfide che ci attendono, dal nostro ruolo nel sistema trasfusionale al completamento della riforma del terzo settore».