Welfare & Lavoro

Fand incontra il Ministro Fontana. «È l’inizio di un percorso»

Questa mattina la Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con disabilità ha avuto il primo meeting ufficiale con il nuovo Ministero per la Famiglia e la Disabilità. «Siamo stati convocati in tre giorni e abbiamo trovato grande disponibilità», ha commentato il presidente Franco Bettoni

di Lorenzo Maria Alvaro

A Palazzo Chigi i rappresentanti di Fand hanno incontrato il ministro per la famiglia e la disabilità Lorenzo Fontana. Erano presenti il presidente nazionale Franco Bettoni (Anmil), i vice presidenti Nazaro Pagano (Anmil), Giuseppe Petrucci (Ens) e Roberto Romeo (Anglat), nonché da Eugenio Saltarel (Uici), Salvatore Leopardi (Unms) e da Sabina Savagnone (Arpa).

«Abbiamo trovato moltissima disponibilità. Avevamo scritto per chiedere questo incontro e in tre giorni ci è stato accordato», spiega Franco Bettoni, «Il ministro ha promesso che verrà a vedere come operiamo sul campo».

L'obbiettivo del meeting era «presentare la nostra piattaforma immaginare di iniziare a lavorare sul tema della disabilità con il ministero a 360 gradi per garantire inclusione e accessibilità».

Per Bettoni «l'idea è che si parte a lavorare. C'è l'intenzione di incontrarci periodicamente. All'incontro era presente anche il sottosegretario alla disabilità Vincenzo Zoccaro. Ci hanno chiesto giusto il tempo tecnico per mettere in piedi il Ministero e organizzare il lavoro. Siamo molto soddisfatti».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA