4B0ecf0c F5c5 43A2 8198 2F56216dada8 Xl
Disabilità

Fand incontra il Ministro Fontana. «È l'inizio di un percorso»

19 Giugno Giu 2018 1720 19 giugno 2018
  • ...

Questa mattina la Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con disabilità ha avuto il primo meeting ufficiale con il nuovo Ministero per la Famiglia e la Disabilità. «Siamo stati convocati in tre giorni e abbiamo trovato grande disponibilità», ha commentato il presidente Franco Bettoni

A Palazzo Chigi i rappresentanti di Fand hanno incontrato il ministro per la famiglia e la disabilità Lorenzo Fontana. Erano presenti il presidente nazionale Franco Bettoni (Anmil), i vice presidenti Nazaro Pagano (Anmil), Giuseppe Petrucci (Ens) e Roberto Romeo (Anglat), nonché da Eugenio Saltarel (Uici), Salvatore Leopardi (Unms) e da Sabina Savagnone (Arpa).

Franco Bettoni

«Abbiamo trovato moltissima disponibilità. Avevamo scritto per chiedere questo incontro e in tre giorni ci è stato accordato», spiega Franco Bettoni, «Il ministro ha promesso che verrà a vedere come operiamo sul campo».

L'obbiettivo del meeting era «presentare la nostra piattaforma immaginare di iniziare a lavorare sul tema della disabilità con il ministero a 360 gradi per garantire inclusione e accessibilità».

Per Bettoni «l'idea è che si parte a lavorare. C'è l'intenzione di incontrarci periodicamente. All'incontro era presente anche il sottosegretario alla disabilità Vincenzo Zoccaro. Ci hanno chiesto giusto il tempo tecnico per mettere in piedi il Ministero e organizzare il lavoro. Siamo molto soddisfatti».

Contenuti correlati