Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Sono 23 i progetti vincitori del bando “Ogni sport oltre” di Fondazione Vodafone

Oltre 2 milioni di euro di finanziamento a 23 progetti per avvicinare le persone con disabilità allo sport

di Redazione

OSO – Ogni Sport Oltre è la piattaforma digitale – promossa da Fondazione Vodafone – pensata per avvicinare allo sport le persone con disabilità. Lanciata un anno fa, OSO è una grande community aperta a tutti che mette in contatto persone con disabilità, istruttori e professionisti sportivi dove si possono trovare tutte le informazioni utili per praticare sport, conoscere i centri sportivi rivolti ai disabili più vicini e scoprire le storie emozionanti di chi attraverso lo sport è riuscito davvero a superare ogni barriera.

Oso lancia ogni anno un bando dedicato al sostegno di progetti dedicati all’ambito sportivo nella disabilità. Quest’anno, con un finanziamento di oltre 2 milioni di euro, sono stati selezionati 23 progetti, su oltre 600 partecipanti.

Hanno sostenuto OSO anche Fondazione CON IL SUD e Fondazione Angelini che hanno scelto di cofinanziare alcuni progetti, per loro particolarmente meritevoli per ambiti e regioni di intervento.

«Fin dal primo giorno l’obiettivo di OSO è quello di dare supporto concreto alle persone con disabilità che vogliono praticare sport e allo stesso tempo sostenere attivamente le associazioni sul territorio», ha sottolineto Maria Cristina Ferradini, consigliere delegato di Fondazione Vodafone Italia, «Con oltre mille realtà presenti sulla piattaforma e oltre 400mila euro raccolti attraverso il crowdfunding, a meno di un anno dal lancio OSO è già un punto riferimento per lo sport paralimpico in Italia. E oggi con i ventitre’ progetti selezionati da questo nuovo bando, Fondazione Vodafone conferma il suo impegno nel voler rendere lo sport un diritto di tutti, oltre le barriere della disabilità».

Per l’elenco dei progetti selezioni clicca qui


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA