Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Malato d’azzardo? Telefona al numero verde nazionale, ma solo dalle 10 alle 16

L'Italia è il Paese dei numeri verdi. Ma quello messo in piedi dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è il più verde di tutti: se stai male, se un tuo famigliare ha bisogno di aiuto, chiama... ma solo tra le 10 e le 16. Domanda: quanto è costa ai contribuenti questo scherzetto?

di Redazione

L'Italia è il Paese dei numeri verdi. Ma quello messo in piedi dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è il più verde di tutti: se stai male, se un tuo famigliare ha bisogno di aiuto, chiama… ma solo tra le 10 e le 16.

L’iniziativa rientra nel piano ideato e finanziato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e affidato nella sua realizzazione al Centro Nazionale Dipendenze e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).

Domanda: quanto è costa ai contribuenti questo scherzetto? Possiamo continuare a trattare così i malati e le loro famiglie?


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA