Education & Scuola

Virtual non profit Summit: 5 lezioni online sui 5 temi per lo sviluppo della tua non profit

Tutti i giorni, dal 19 al 23 novembre alle ore 13, un’ora di riflessione sulle tematiche più importanti del non profit: dalla comunicazione, al board, passando per il fundraising

di Redazione

Le nostre organizzazioni nonprofit hanno specificità uniche, una mission che le identifica e precisi progetti di sviluppo. Ma tutti prima o poi incappiamo nelle stesse domande: abbiamo una chiara strategia di fundraising? Dovremmo adottare quel social per riuscire a parlare ai millennial? Perché la nostra comunicazione non “buca”? Come possiamo rendere più efficace la relazione con il board? Il fundraising rende davvero più sostenibile la nostra realtà?

Quesiti importanti che l’Associazione Festival del Fundraising ha girato ad alcuni dei migliori consulenti del fundraising italiano e non solo. Il risultato è il Virtual Nonprofit Summit: un evento completamente gratuito e completamente online che si svolgerà dal 19 al 23 novembre. 5 webinar illuminanti trasmessi in diretta ogni giorno dalle 13.00 alle 14.00. Qui è possibile iscriversi!

Ogni giorno, un tema diverso affrontato dal punto di vista di grandi professionisti: quelli che tutti vorrebbero al proprio fianco in ufficio. Quelli che, di organizzazioni nonprofit, ne hanno aiutate tante e sanno dare le risposte giuste.

Ecco gli ospiti che si alterneranno ai microfoni della prima edizione del Virtual Nonprofit Summit: Massimo Coen Cagli direttore di Scuola di Roma fundraising.it; Luciano Zanin leader del collettivo Fundraiser per Passione, Riccardo Friede creatore di Fundraising Km Zero e paladino delle piccole organizzazioni; Rita Bellati creativa Instagram Mentor; Simona Biancu e Alberto Cuttica di EngagedIN, specializzati in Board relations. Gli interventi saranno animati dalle domande scomode di Valerio Melandri direttore del Master in Fundraising di Forlì e Stefano Malfatti neo-presidente dell’Associazione Festival del Fundraising.

Tutti insieme, sono oltre 150 anni di esperienza a disposizione di tutti, per una formazione di altissimo livello. I temi affrontati sono i più cruciali per ogni organizzazione nonprofit: trovare la strategia di fundraising più efficace e renderla sostenibile, individuare macro-errori di comunicazione che impediscono all’organizzazione di emergere tra le tante, capire come interfacciarsi positivamente con il board, scegliere con coscienza la strategia social più giusta.

I webinar possono essere seguiti in diretta gratuitamente. È sufficiente registrarsi online sul sito. Per chi non può seguire la diretta o per chi vuole assicurarsi la fruizione dei seminari in ogni momento (magari vedendoli insieme al proprio staff o ai propri colleghi), è possibile acquistare le registrazioni degli incontri. Acquistare le registrazioni del Virtual Nonprofit Summit costa 49€ SOLO fino all’inizio del primo webinar.

In apertura foto Pexels


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA