Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Al via “Desideri all’asta”, in palio concerti e memorabilia

Fedez, Biondi, Albanese, Caccamo, Shout, Falanga e Giorgini sono i personaggi battuti all’incanto su eBay nel primo lotto (dal 21 al 28 novembre) dell’iniziativa benefica che sostiene le attività della fondazione a favore dei senza dimora. L’iniziativa prosegue fino al 12 dicembre. Ci si potrà aggiudicare anche la felpa di Vasco e Diabolik in mandarino

di Redazione

L’ingresso per due persone al concerto di Fedez del 9 aprile 2019 al Forum di Assago (Milano) con Meet&Greet e omaggio di una speciale t-shirt autografata? Oppure, due biglietti per il concerto di Mario Biondi del 5 dicembre 2018 al Teatro degli Arcimboldi (Milano) con Meet&Greet e un ingresso esclusivo alla parte finale delle prove? E perché non due ingressi per lo spettacoloPersonaggi” di Antonio Albanese il 13 dicembre 2018 all’Extravagario di Alessandria e accesso al backstage?
Non c’è che l’imbarazzo della scelta anche perché tra i Desideri all’asta 2018 a favore di Progetto Arca si può scegliere anche tra: un caffè a Milano con il giovane cantautore Giovanni Caccamo; la stampa di “Ice” realizzata e autografata dall’illustratore Shout; l’opera “Studio per Cancellata” di Daniele Falanga e, infine, La stampa dell’illustrazione “Enterprise” di Alessandro Giorgini (edizione limitata di 50).

Sono, infatti, queste le proposte del primo lotto di premi, disponibili dal 21 al 28 novembre, su “Desideri all’asta”, l’iniziativa benefica online che permette ai partecipanti di aggiudicarsi su eBay.it un oggetto speciale donato dal proprio artista preferito o un’occasione per incontrarlo.

Per avere questa possibilità di aggiudicarsi un sogno da mettere sotto l’albero o da vivere in prima persona, è sufficiente collegarsi e iscriversi al sito eBay Beneficenza e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di 1 euro.

I fondi raccolti serviranno a sostenere Fondazione Progetto Arca, onlus che da 24 anni opera in Italia per offrire un aiuto concreto a chi si trova in stato di grave povertà ed emarginazione, in particolare alle migliaia di persone senza dimora che proprio in questo momento si trovano ad affrontare le difficoltà del freddo invernale.

L’iniziativa “Desideri all’asta” prosegue fino al 12 dicembre con altri due lotti di premi (ognuno disponibile per una settimana), tra cui: l’esclusiva felpa smanicata di Vasco indossata durante il VascoNonStopLive Tour; il vinile autografato, a edizione limitata, della colonna sonora di “Radiofreccia”, esordio cinematografico di Luciano Ligabue datato 1998; la rarissima edizione di Diabolik “Il diamante nero” in mandarino, corredata dalla tavola originale dell’episodio disegnata da Enzo Facciolo, per autentici collezionisti.