Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Giamaica Puntillo la nuova segretaria nazionale Acli Colf

Nel corso dell'assemblea di domenica 25 novembre che ha eletto Puntillo, votata all'unanimità la mozione che trasforma Acli Colf in Associazione Professionale, per un impegno sempre più importante nella promozione e tutela del lavoro domestico e di cura

di Redazione

«Lavorare sui territori, promuovere sempre più iniziative a favore di chi svolge il lavoro di cura, far sì che la categoria venga riconosciuta e che emerga il lavoro nero e grigio che c’è in tutta #Italia e soprattutto al Sud». Queste le prime parole di Giamaica Puntillo, eletta domenica 25 novembre, nuova Segretaria Nazionale delle Acli Colf nel corso della XIX Assemblea Nazionale.
Assistente sociale e attiva dal 2010 come volontaria nella sezione di Cosenza, la neo-segretaria negli anni ha messo a disposizione il suo tempo e le sue competenze a supporto delle lavoratrici. Ha collaborato a progetti di formazione, alla costituzione del banco alimentare e farmaceutico, nonché dell’ambulatorio gratuito per le donne che non hanno le possibilità economiche per fare prevenzione e cura della propria salute.
Nel corso dell’Assemblea è stata inoltre votata all’unanimità la mozione con cui Acli Colf diventa ufficialmente Associazione Professionale, per un impegno sempre più importante nella promozione e tutela del lavoro domestico e di cura.

In aperturaPhoto by Volha Flaxeco on Unsplash