Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Un cuore per l’autismo

Presentazione del ciondolo-gioiello realizzato a mano dai ragazzi con sindrome dello spettro autistico e disabili ospiti dei laboratori Arteticamente della Fondazione. Martedì 27 novembre a Milano interviene il professor Lucio Moderato, psicologo e psicoterapeuta che dirige i servizi innovativi per l’autismo

di Redazione

In occasione del Natale, Fondazione Sacra Famiglia Onlus lancia il progetto di raccolta fondi Un cuore per l’autismo e propone un ciondolo di design in ceramica progettato da Luxury Muses e realizzato a mano dai ragazzi autistici e disabili ospiti dei laboratori di terapia occupazionale “Arteticamente” di Sacra Famiglia.
Il progetto viene presentato martedì 27 novembre alle ore 18.30 nel punto vendita “LaMari Creative Shopping”. Per l’occasione interverrà il professor Lucio Moderato, psicologo e psicoterapeuta, Direttore dei Servizi Innovativi per l’autismo di Fondazione Sacra Famiglia Onlus. Il professor Moderato spiegherà come conoscere (e riconoscere) l’autismo nella prima infanzia e scegliere le migliori strategie di intervento.

Il gioiello a forma di cuore è disponibile dal 27 novembre fino al 7 gennaio a “LaMari Creative Shopping” in via Cappellini 20 a Milano oppure online sul sito www.luxurymuses.com. Il cuore, prodotto in edizione limitata di 300 pezzi, è sostenuto da un cordino in raso di cotone color azzurro polvere e impreziosito da pepite intarsiate in metallo argentato.

«Sono particolarmente lieta di aver realizzato questo gioiello a forma di cuore con la Fondazione Sacra Famiglia perché conosco il valore del lavoro che svolge questo storico ente», spiega Antonella Locatelli, fondatrice del marchio Luxury Muses. «Per me il bello fatto bene, unito a uno scopo sociale ha un valore unico, inestimabile. E poi non dimentichiamo che il cuore è un simbolo semplice, universale, che unisce nelle diversità e nelle difficoltà. È il simbolo del Natale».

In apertura foto da Pexels