Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Strage di ragazzi ad Ancona

Strage davvero inconcepibile al concerto del cantante pop Sfera Ebbasta alla Lanterna Azzurra di Corinaldo, vicino Ancona. Morti 5 ragazzi e una mamma, 12 feriti in gravi condizioni, più di 100 i ragazzi con traumi da schiacciamento

di Redazione

Sei morti, decine di feriti. Senza una ragione. Il bilancio di quanto avvenuto questa notte in una discoteca a Corinaldo, in provincia di Ancona, dove si teneva il concerto del cantante Sfera Ebbasta, è tragico. Poco si sa, per ora, dinamica esatta di quella che appare come una tragedia senza senso.

Quello che è certo è che a un certo punto, intorno all’una di notte, nel locale ”Lanterna azzurra” si è scatenato il panico.

I testimoni parlano di una sensazione di soffocamento che ricorda quanto accaduto a piazza San Carlo a Torino durante la partita della Juventus. Si indaga sull'uso di spray urticante. Spray spruzzato, probabilmente, nel condotto di areazione all’interno del locale. Purtroppo, a quanto si apprende, non è la prima volta che i concerti di questo cantante e di altri idoli del mondo del rap vengono presi di mira da sconosciuti con questa tecnica. Questa notte, però, le conseguenze sono state tragiche.

Il cantante Sfera ebbasta, noto per il suo look bizzarro, ha espresso poco fa il proprio cordoglio su twitter.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA