Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Solito maglione? Meglio un regalo solidale

Tante le proposte di AiBi per un Natale solidale

di Redazione

Il solito maglione con le renne? Meglio un Natale solidale! Sono tante le possibilità per fare un regalo diverso proposte da Ai.Bi. – Amici dei Bambini: dalle donazioni alle raccolte fondi personalizzate, fino alTemporary Shop che sarà aperto a Milano dal 18 al 23 dicembre, con i prodotti di eccellenza donati dalle aziende partner.

Sul sito www.aibi.it/natalesolidale, Amici dei Bambini offre un’ampia gamma di proposte, dai regali solidali ( ad esempio i prodotti realizzati da Alessi) all'idea di dventare personal fundraiser e lanciare tra amici e parenti una propriaraccolta fondi, per un Natale 100% solidale. Chi sceglie una più tradizionale donazione libera a supporto di uno dei progetti di Ai.Bi. in Italia e nel mondo, tra cui il progetto “Fame di mamma”, per l’accoglienza di mamme in stato di fragilità con i loro figli, riceverà una pergamena dedicata che potrà essere consegnata per fare degli auguri davvero speciali.

Anche quest’anno, inoltre, ci sarà l'appuntamento con il Temporary Shop di Ai.Bi., aperto dal 19 al 23 dicembre, dalle ore 10.30 alle 19.00, negli spazi della Torneria di via Tortona 32, a Milano (l’inaugurazione sarà martedì 18 dicembre a partire dalle ore 15.00): qui sarà possibile dedicarsi allo shopping natalizio scegliendo tra le infinite e attraenti proposte di marchi prestigiosi della moda e del design e soddisfare, così, le richieste più esigenti riguardo abbigliamento, oggetti per la casa, giocattoli, accessori e molto altro.

Numerosi i brand partner dell’iniziativa: Alessi, Anna Viero, Armani, Conapi, D-Link, Divella, Fassamaneria, Fay, Salvatore Ferragamo, Ferrarelle, Ferrari F.lli Lunelli, Haribo, Hogan, Lavazza, Longo un mondo di specialità, Magis Design, Manudieci, Mattel, Merola Gloves, Minotti, Moncler, Montbel, Nap, Porro, Emilio Pucci, Papusse Milano, Piquadro, Peg Perego, Polli, Ricci Curbastro, Riso Gallo, Rummo, Sweet Years, Too Late, Vitale Barberis Canonico, Xiaomi. Senza dimenticare il panettone a Farina Intera®, disponibile anche sull’e-commerce di Farine Varvello:www.shopfarinaintera.com.