Schermata 2018 12 17 Alle 12
Volontariato

La gioia contagiosa di Pina che spopola su Facebook

17 Dicembre Dic 2018 1202 17 dicembre 2018
  • ...

In pochi giorni più di 7mila visualizzazioni per uno dei tre spot lanciati dal Cesvop per promuovere il volontariato. «Quando aiuto le persone mi sento meglio», dice la 83enne palermitana. E c’è anche Sonia, ragazza disabile che fa la clown in pediatria

«Quando io aiuto le persone mi sento meglio, provo gioia». È il senso del volontariato per Pina, la volontaria “senior” protagonista di uno dei video lanciati dal Cesvop, il centro di servizio di Palermo, in occasione del 5 dicembre, Giornata internazionale del volontariato.

Questo è uno dei video prodotti dal CeSVoP nel 2018 per far conoscere e proporre il volontariato a chi vuole impegnarsi...

Geplaatst door Cesvop Palermo op Woensdag 5 december 2018

Una donna anziana (sta per compiere 83 anni) che in un minuto racconta semplicemente i suoi sentimenti, tra l’italiano e il dialetto reso celebre tra gli altri da Camilleri. E capace di raggiungere in pochi giorni oltre 7.400 visualizzazioni su Facebook.

Insieme a Pina hanno avuto successo anche gli altri due “corti” realizzati dal Csv palermitano. Piccole ma intense storie che invitano a impegnarsi gratuitamente per gli altri. Come Sonia in “Questo è il volontariato!”, una ragazza di 19 anni con disabilità che dedica il suo tempo libero a fare la clown fra i piccoli pazienti di un ospedale pediatrico. Un video senza retorica, colorato che si affianca al potente bianco e nero di “Unisciti a noi”, la motion graphics che parla di come l’unicità di ciascuno grazie al volontariato possa diventare risorsa “con” e “per” gli altri.

Contenuti correlati