Welfare & Lavoro

Al via la campagna per l’ospedale San Pietro Fatebenefratelli

È un'iniziativa di Afmal "associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani" a favore dell'ospedale, danneggiato da un incendio, che permetterà di bonificare i locali e recuperare le attrezzature sanitarie

di Redazione

La notte del 3 novembre 2018 un incendio si è propagato nei locali dell'ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, danneggiando i cavi elettrici. Il fumo denso ha avvolto le corsie dell’ospedale ed è stata necessaria l'evacuazione degli oltre 400 pazienti.

Tutto il personale medico in turno ha lavorato senza sosta per mettere al sicuro ogni singolo paziente, soprattutto bambini, anziani e coloro che non erano in grado di uscire autonomamente.

L’ospedale San Pietro è un punto di riferimento nazionale per le cure mediche d’eccellenza che vengono fornite, per questo l’Afmal- associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani si è attivata con una campagna di raccolta fondi che permetterà di bonificare i locali danneggiati e recuperare le attrezzature sanitarie rese inutilizzabili dall’incendio.

È possibile inviare un sms al 45590 per donare 2 euro oppure chiamare da rete fissa il 45590 per donare 5/10 euro.
Il contributo dei donatori permetterà all’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di continuare a salvare migliaia di vite.

L’Afmal da 40 anni dedica il proprio impegno e le proprie risorse per mettere la sanità al servizio dell’uomo, soprattutto dei poveri e dei bisognosi, secondo il carisma di San Giovanni di Dio. I volontari della ong realizzano progetti di assistenza sociale e sanitaria, formazione medica, istruzione e emergenza in Italia e nei paesi poveri, aiutando oltre 40 milioni di persone in tutto il mondo.

Per conoscere i progetti dell’Afmal "associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani" visita il sito www.afmal.org

Foto di apertura: pagina Facebook Afmal "associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani"


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA