Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Jovanotti e quella commozione per Dynamo Camp

Il cantante ha invitato i suoi fan, con un post sul proprio profilo Facebook con cui ha rilanciato un video, a conoscere e sostenere il camp riabilitativo di Limestre

di Redazione

«Ne avevo sentito parlare spesso, poi quest’anno una domenica ci sono stato, ho visto cosa fanno, come lo fanno, sono rimasto colpito». Così Lorenzo Jovanotti sul proprio profilo Facebook inizia un post in cui rilancia un video di Dynamo Camp che contiene, come tappeto sonoro, proprio una sua canzone.

Scrive il cantante: « Dynamo Camp è una realtà che se la visiti non puoi più restare nel cinismo neanche per un attimo. Io tendo a rifuggirlo il cinismo ma di fatto, sapete, c’è sempre bisogno di tenere allenato quel muscolo che sta nel petto, che dicono sia involontario, ma mica è tanto vero».

Il video infatti ripercorre tutte le attività riabilitative che sono disponibili al Camp di Limestre, in provincia di Pistoia, dove bambini con gravi disabilità possono godere di periodi di vacanza in cui essere totalmente indipendenti.

«Mi ha fatto piacere che abbiano preso una mia canzone per fare questo loro video», spiega Jovanotti, che poi incoraggia i suoi fan: «visitatela se ne avete occasione, informatevi se vi viene voglia, guardate il video se siete capitati su questo post. E contattateli se ne avete bisogno per qualcuno che potrebbe trarne un beneficio anche minimo, che in certi casi è molto.

E grazie a Dynamo Camp e a tutte le persone che praticano la speranza e la mettono in moto, ovunque voi siate. Buone Feste!».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA