Comitato editoriale

Tutti al Teatro alla Scala per i bambini di Haiti

Mercoledi, 23 gennaio 2019 ore 20, l’anteprima di una nuova produzione con un grande protagonista del balletto, il coreografo Angelin Preljocaj, sarà la prossima serata del Teatro alla Scala a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per i bambini di Haiti

di Redazione

L’Anteprima di una nuova produzione con un grande protagonista del balletto, il coreografo Angelin Preljocaj, sarà la prossima serata del Teatro alla Scala a favore della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per i bambini di Haiti: Winterreise, uno degli spettacoli di punta della prossima stagione scaligera. Angelin Preljocaj, artista eclettico e sensibile, torna a collaborare con il Corpo di Ballo scaligero dopo diversi anni con una nuova creazione, in prima assoluta, per la nuova tappa del fortunato e stimolante ciclo di balletti su musica da camera.

Winterreise (Viaggio d’inverno), capolavoro di Schubert, è un viaggio dell’anima in un inverno che è soprattutto interiore. Un gruppo di artisti del Balletto scaligero si immergerà nell’atmosfera musicale ed emotiva dei 24 Lieder di Schubert e si farà veicolo delle emozioni scaturite da quel magico fondersi di parole e musica, pianoforte, nell’interpretazione di James Vaughan e voce, del basso baritono Thomas Tatzl, al suo debutto alla Scala.

L'intero ricavato della serata sarà devoluto all’Ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti, progettato e realizzato dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, che ogni anno assiste 80.000 bambini, in particolare per il progetto Chirurgia Pediatrica e per il Cancer Center. La Fondazione Francesca Rava ringrazia Intesa Sanpaolo e Rolex per la partecipazione all’iniziativa.

Il Saint Damien è l’unico ospedale pediatrico in Haiti dove NPH, l'organizzazione rappresentata in Italia dalla Fondazione Francesca Rava, opera dal 1987 sotto la guida del medico in prima linea Padre Rick Frechette. In questo paese poverissimo, dove ogni ora due bambini muoiono per malnutrizione e malattie curabili, NPH offre a migliaia di bambini assistenza medica, accoglienza, istruzione, in progetti di aiuto immediato, che puntano allo stesso tempo anche allo sviluppo di autonomia e competenze locali. Si ringrazia OMR e Luxottica per il sostegno all’ospedale pediatrico Saint Damien.

Per informazioni e prenotazioni biglietti: Fondazione Francesca Rava – N.P.H Italia Onlus,

Tel +39 02 54122917 www.nph-italia.org, eventi@nph-italia.org