Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

SeaWatch3: pronti ad accogliere gratuitamente i minori

La rete dei Salesiani per il Sociale e il CNCA danno disponibilità ad accogliere i 13 minori, di cui 8 non accompagnati, a bordo della SeaWatch3

di Redazione

La rete dei Salesiani per il Sociale (Federazione SCS-Cnos) è disponibile ad accogliere nelle proprie strutture i minori presenti sulla nave Sea Watch, ancorata a largo di Siracusa. Si tratta di 13 minori, di cui otto non accompagnati. La disponibilità di posti per l'accoglienza, unitamente a tante associazioni con cui collabora, è per le sedi di: Arese – Centro Salesiano San Domenico Savio; Udine, Albarè e Gorizia – Ispettoria Salesiana Nord Est; Napoli – Istituto Salesiano Menichini; Catania – Associazione Metacometa e Don Bosco 2000; Foggia – Associazione Comunità sulla strada di Emmaus.

«Consideriamo che questo sia il gesto più vero e concreto per festeggiare la prossima ricorrenza di Don Bosco, fondatore dei Salesiani, che accolse senza alcune distinzione i giovani poveri della Torino dell’800», dicono don Giovanni D’Andrea, presidente di Salesiani per il Sociale e don Carmine Ciavarella, Delegato nazionale per l’Emarginazione e il disagio.

Anche la rete del CNCA nei giorni scorsi aveva detto «siamo pronti ad aprire gratuitamente le porte delle nostre strutture».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA