Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Il marchio di moda Twinset a sostegno della Fondazione Rava

Una borsa inaugura l’avvio della collaborazione del marchio Twinset con la Fondazione che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo ed è particolarmente impegnata in Haiti, con progetti che assicurano ogni giorno accoglienza, istruzione e assistenza sanitaria a migliaia di bambini e alle loro famiglie

di Redazione

TWINSET unisce ancora una volta moda e solidarietà presentando una nuova borsa in limited edition, in ecopelle con un pendente a forma di cuore che simboleggia l’amore e il sentimento di condivisione e supporto alle persone meno fortunate.

L’accessorio inaugura l’avvio della collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo ed è particolarmente impegnata nella poverissima Haiti, con progetti che assicurano ogni giorno accoglienza, istruzione e assistenza sanitaria a migliaia di bambini e alle loro famiglie.

Il pendente riporta la dicitura “Women for Haiti”, perché tutte coloro che porteranno Mon Coeur sosterranno e diventeranno ambasciatrici del progetto della Fondazione di lotta al cancro al seno in Haiti, che ha lo scopo di salvare migliaia di donne in un paese in cui sinora non c’era alcuna possibilità di diagnosi e cura. Come nella filosofia della Fondazione di garantire un aiuto subito e nel lungo periodo, il progetto, realizzato presso l’ospedale Saint Luc, sotto la supervisione del volontario dr Enrico Cassano (Direttore della Radiologia Senologica IEO), prevede la formazione di medici haitiani nella diagnosi, prevenzione, la cura del cancro al seno e la diffusione presso le donne dell’autopalpazione.

La borsa Mon Coeur rappresenta per TWINSET un’occasione speciale per sensibilizzare il pubblico e aiutare i più bisognosi con un piccolo gesto che può fare la differenza. Per questo, una parte dei ricavi derivanti dalla vendita sarà devoluta a sostegno della Fondazione per questo importante progetto.

Declinata in bianco e in rosso, colori iconici della purezza e del sentimento, la shopper con doppio manico e tracolla rimovibile è impreziosita da un maxi cuore ton-sur-ton, simbolo identificante di TWINSET e sinonimo di amore e affetto incondizionato. La forma pratica e capiente è inoltre personalizzata con un pendente ‘double heart’ in tono o a contrasto che evoca il battito d’ali di una farfalla.

Le nuove borse “Mon Coeur” saranno disponibili presso la Fondazione Francesca Rava (www.nph-italia.org, tel 0254122917), nelle boutique monomarca di TWINSET e sull’online-store twinset.com da Febbraio 2019.