2018 05 16 08H59m41 PA54183
Eventi

Festival del Fundraising, volontari cercansi

9 Aprile Apr 2019 1110 09 aprile 2019
  • ...

Candidature aperte per vivere dall’interno il più importante evento dedicato alla raccolta fondi. Per partecipare basta inviare la propria candidatura compilando l'apposito form sul sito dell'evento. La chiusura della call verrà ad esaurimento posti

Immaginatevi di concedervi 4 giorni e partire. Direzione: la dodicesima edizione del Festival del Fundraising dal 15 al 17 maggio sulle rive del Lago di Garda.

Immaginate di non essere “semplici” partecipanti, ma qualcosa di più. Immaginate di vivere il Festival fino in fondo e di essere uno dei 40 volontari che ogni anno contribuiscono con entusiasmo ed energia alla realizzazione del Festival.

Cosa significa essere volontario al Festival del Fundraising?

Entrare in una community speciale, fatta di appassionati fundraiser e aspiranti tali, coinvolti al 100% nell’organizzazione del più grande evento italiano dedicato al tema della raccolta fondi. Una squadra di amici e colleghi, pronti a sorridere, aiutare e imparare.

Un’esperienza formativa e umana davvero preziosa a stretto contatto con lo staff e le star del Festival.

Per Sara C. l’avventura come volontaria al Festival 2018 ha lasciato un ricordo preciso: "Al Festival sorridi quando trovi un'esperienza comune in uno sconosciuto. Sorridi quando chiacchieri dopo cena sulle scalinate. Sorridi quando trovi ispirazione in persone che fanno cose grandiose senza fare salti mortali. Sorridi perché il Festival è allegro se lo sei anche tu!"

La campagna di reclutamento volontari è finalmente aperta ed è possibile candidarsi direttamente sul sito.

Essere volontario al Festival vuol dire:

  • partire il giorno prima: il primo briefing sarà martedì 14 maggio alle 14.00. Per conoscersi, fare squadra, dividersi i compiti, organizzare i turni e tutte le attività.
  • farsi coccolare: dormire con vista sul lago di Garda a 5 min. a piedi dal centro congressi e non pensare a niente: pranzi, cene, aperitivi, e momenti di festa sono compresi.
  • fare formazione: i volontari partecipano alle sessioni formative che preferiscono e hanno la possibilità di interagire con i relatori del Festival e i grandi Maestri del fundraising.
  • risparmiare: il contributo di partecipazione è di soli 330€!

Le attività dei volontari durante il Festival sono le più diverse: dall’accoglienza dei partecipanti e relatori, alla copertura social dell’evento, dal supporto tecnico durante le sessioni, all’animazione dei momenti di festa. Ogni volontario, al Festival, può esprimere il proprio talento.

Non serve attrezzatura particolare per affrontare questa avventura, solo un paio di scarpe comode (media passi giornalieri di un volontario: 24.000!), una mente aperta e tanta voglia di divertirsi insieme allo staff.

Gli aspiranti volontari potranno inviare la propria candidatura fino ad esaurimento posti compilando l'apposito form sul sito del Festival.


Per maggiori informazioni sull'evento è possibile visitare il sito estivaldelfundraising.it, telefonare allo 0543.375521 oppure scrivere a festival@fundraising.it.

Contenuti correlati