Mission Bambini Nidi Simone Durante
Fondazione Mission Bambini

Banco per l'Infanzia, un aiuto per diventare grandi

24 Aprile Apr 2019 1511 24 aprile 2019
  • ...

Il 25 e 26 maggio torna la sesta edizione del Banco per l'Infanzia di Fondazione Mission Bambini, con 150 negozi in cui comprare e donare prodotti di prima necessità per i bambini di nidi e comunità del territorio

Pannolini, salviettine, biberon, tutine… Prodotti di prima necessità, da donare per aiutare i bambini in difficoltà della propria città o del proprio quartiere. Il 25 e 26 maggio nei punti vendita Prénatal e Bimbostore di tutta Italia torna il “Banco per l’infanzia”, l’iniziativa di Fondazione Mission Bambini per dare un aiuto concreto ai bambini in difficoltà.

Sono 150 i punti vendita Prénatal e Bimbostore in cui saranno presenti i volontari della Fondazione: i beni acquistati e donati in negozio verranno poi distribuiti a oltre 130 realtà, tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco selezionati da Mission Bambini. La distribuzione terrà conto della prossimità territoriale rispetto al negozio in cui i beni sono stati donati: così che partecipare al “Banco per l’infanzia” significa offrire un aiuto concreto a quei bambini che vivono a poca distanza da noi. La sesta edizione del Banco per l’infanzia conta, come ogni anno, sul supporto di Ellen Hidding, che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione. L’elenco completo dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa è disponibile su missionbambini.org. Per seguire tutti i progetti di Mission Bambini a sostegno dell’infanzia in difficoltà in Italia: #fattiGRANDE.

Foto Simone Durante per Mission Bambini

Contenuti correlati