Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Sri Lanka: i buddhisti pregano per la pace e per le vittime degli attentati

Le comunità cingalesi sparse nel mondo stanno organizzando veglie di preghiera interreligiosa: un segno di unità, contro il terrorismo che vorrebbe dividere un Paese a maggioranza buddhista

di Marco Dotti

Dopo gli attentati che hanno provocato più di 380 vittime fra i cristiani, nella domenica di Pasqua, le comunità buddhiste di cittadini dello Sri Lanka sparse nel mondo si stanno raccogliendo in preghiera.

Lo Sri Lanka è un Paese a maggioranza buddhista. Quasi il 70% della popolazione aderisce al buddhismo Theravāda, la scuola preminente in Asia meridionale e nel sud est asiatico.

I cingalesi della diaspora si stanno organizzando molte città degli Stati Uniti, da Houston a Los Angeles e Las Vegas.

Veglie interreligiose si terranno nelle prossime ore a Pittsburgh, nel New England e in Canada. Lo stesso sta accadendo in India, in una grande mobilitazione per la pace e contro il terrorismo che vorrebbe dividere il Paese.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA