Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Torna a Milano l’Inclusive Job Day

Il 13 maggio all’Acquario Civico sarà di scena l’evento promosso da Inclusive Mindset studiato per creare le condizioni favorevoli all’incontro tra i candidati che appartengono a categorie svantaggiate nell’inserimento lavorativo e le aziende che hanno una mentalità inclusiva nei confronti dei talenti

di Redazione

Un evento studiato per creare le condizioni favorevoli all’incontro tra i candidati che appartengono a categorie svantaggiate nell’inserimento lavorativo e le aziende che hanno una mentalità inclusiva nei confronti dei talenti, a prescindere da stigma e pregiudizio.

Questo il senso dell’Inclusive Job Day, promosso da Inclusive Mindset in collaborazione con il Comune di Milano, che dopo il successo della scorsa edizione torna lunedì 13 maggio a Milano nella suggestiva cornice dell’Acquario Civico.

Inclusive Mindset è il programma promosso da Fondazione Sodalitas, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Interaction Farm, che si occupa di promuovere l’inclusione lavorativa delle persone svantaggiate e a rischio discriminazione. Nel suo primo anno di vita ha coinvolto oltre 1.200 persone in colloqui di lavoro e in attività formative e più di 7.000 persone attraverso la piattaforma web del progetto. Persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, persone di origine straniera e con svantaggio nell'inserimento lavorativo, ma tutte accomunate dalla volontà di mettere in gioco le proprie competenze nel mondo del lavoro.

La giornata sarà dedicata ai colloqui con le aziende, finalizzati all’inserimento lavorativo, per valorizzare le competenze delle persone con disabilità o appartenenti alle categorie protette e di persone transessuali/transgender o di origine straniera.

Nel corso dell’Inclusive Job Day i candidati potranno incontrare i reclutatori e i responsabili delle risorse umane delle aziende che aderiscono all’iniziativa, dialogare su opportunità di lavoro e sulle competenze necessarie, consegnare il CV e presentare la propria candidatura.

Nel pomeriggio, poi, dalle 14.00 alle 15.00, si terrà il workshop sul Personal Branding organizzato in collaborazione con Linkedin Italia.

Altre tappe dell’Inclusive Job Day sono programmate per l’autunno, a Roma e a Torino.

Per partecipare è necessario registrarsi sulla web APP Inclusive Mindset e iscriversi all’evento di Milano. Tutte le info sul sito inclusivemindset.org