Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Basket carrozzina: il Santo Stefano vince lo scudetto

Il Santo Stefano Avis di Porto Potenza Picena batte per 70 a 66 i campioni uscenti della UnipolSai Briantea84 Cantù e si aggiudica il primo titolo della sua storia. Anche compimenti Luca Pancalli, presidente del Comitato paralimpico italiano, si è complimentato con il team

di Redazione

Il Santo Stefano Avis di Porto Potenza Picena batte per 70 a 66 i campioni uscenti della UnipolSai Briantea84 Cantù in gara 3 delle finali scudetto (3-0 la serie) e si laurea per la prima volta nella propria storia Campione d'Italia.

Dopo il doppio successo del PalaMeda della scorsa settimana, il S. Stefano vince anche in casa davanti al numeroso pubblico del PalaPrincipi di Porto Potenza Picena, sfruttando il primo match point per festeggiare sul parquet di casa.

«La vittoria del Santo Stefano Avis contro la fortissima UnipolSai Briante84 Cantù chiude una stagione sorprendente e straordinaria. Il club di Porto Potenza Picena ha scritto una pagina storica del basket in carrozzina italiano», ha sottolineato il presidente del Comitato paralimpico italiano, Luca Pancalli, «Complimenti ai neo campioni d'Italia e alla Briantea per questa bellissima sfida, alla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina e al Presidente Zappile, a tutti i protagonisti di questo avvincente campionato».