Comitato editoriale

“La musica per una giusta causa”

Max Corfini dona due canzoni con l’hashtag #lamusicaperunagiustacausa. Il cantante, già voce dei New Trolls, devolverà il ricavato della vendita dei brani all’Organizzazione impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari

di Redazione

È racchiuso in un hashtag #lamusicaperunagiustacausa il senso della collaborazione tra Sos Villaggi dei Bambini e Max Corfini, già voce dello storico gruppo di progressive italiano New Trolls e ora cantante solista con un disco di dodici brani pronto a uscire.

“Sono nato funky” e “Rimani” sono le due canzoni che l’artista torinese ha deciso di donare simbolicamente all’Organizzazione, devolvendole parte del ricavato della vendita (da luglio su tutti i digital store).


I due brani donati a Sos Villaggi dei Bambini

«Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa di Max Corfini. È un’azione concreta a sostegno del nostro lavoro. Del resto, è grazie a gesti come questi che Sos Villaggi dei Bambini può portare avanti il proprio impegno al fianco dei più vulnerabili», commenta Francesca Landi, Responsabile Comunicazione Esterna dell’Organizzazione.

I due pezzi – un brano tipicamente estivo e una ballata d’amore – rappresentano una tappa importante nella carriera dell’artista. Entrambi esprimono al meglio le sue capacità di compositore e interprete.
«Mi sta molto a cuore il tema dell’infanzia e spero che anche i miei fan, come me, vogliano sostenere con le mie canzoni Sos Villaggi dei Bambini, che si prende cura dei più piccoli che rischiano di rimanere soli, in Italia e nel mondo», spiega Max Corfini.

Sos Villaggi dei Bambini lo scorso anno in Italia si è presa cura di oltre 1.200 tra bambini, ragazzi e famiglie, grazie ai Villaggi Sos e ai Programmi di affido familiare interculturale e di sostegno psico-sociale per Minori stranieri non accompagnati.

In apertura foto archivio Sos Villaggi dei Bambini