Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Ong a chi? Arriva Capitan ONGino contro fake news e odio contro le organizzazione umanitarie

Una bella campagna. Divertente. Sui bus di Brescia dei banner la mostrano con orgoglio e ironia ai viaggiatori. «ONG a chi?». Da quando ONG è diventata un'offesa, meglio riderci sopra, ma non troppo. Serve agire. E così una simpatica scimmietta, Capitan ONGino, invita a far sentire la voce «dei pirati della cooperazione»

di Redazione

Una bella campagna. Divertente. Sui bus di Brescia dei banner la mostrano con orgoglio e ironia ai viaggiatori. «ONG a chi?».

Da quando ONG è diventata un'offesa, meglio riderci sopra, ma non troppo. Serve agire. E così una simpatica scimmietta, Capitan ONGino, invita a far sentire la voce «dei pirati della cooperazione».

A lanciare la campagna, che si può sostenere dal sito dedicato (qui) sono Medicus Mundi, Scaip e lo Svi di Brescia.

Un modo ironico e autoironico per informare e per far capire che con l'azione umanitaria si scherza, ma solo fino a un certo punto.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA