Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Fiaschi: «Una priorità per il nuovo Governo? Completare la Riforma del Terzo settore»

Claudia Fiaschi, portavoce del Forum del Terzo settore in un'intervista a “la Repubblica” ricorda che “C'è una riforma che aspetta un'attuazione dal 2016 e che non può finire in fondo all'agenda politica»

di Redazione

Claudia Fiaschi, portavoce del Forum del Terzo settore in un'intervista a “la Repubblica” ricorda che “C'è una riforma che aspetta un'attuazione dal 2016 e che non può finire in fondo all'agenda politica. La piena entrata in vigore della Riforma del Terzo settore non può più essere rinviata. Serve un cambio di marcia. È inimmaginabile che un tema come questo finisca in coda all'elenco delle priorità. Tre anni per attuare una Riforma sono decisamente troppi ele 340mila organizzazioni non profit e i 5 milioni di volontari di questo Paese non meritano questo».

Già in questi 14 mesi il Terzo settore è stato assai umiliato, cambierà la musica?


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA