Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Following Life la cooperazione internazionale si racconta

Seconda stagione della webseries realizzata da WeWorld con il collettivo satirico il Terzo Segreto di Satira. Ambientata in Mozambico vede la presenza di tre EU Aid Volunteers, iniziativa promossa dall’Unione europea. L’anteprima a Milano il 3 ottobre in occasione della Giornata internazionale della Memoria e dell’Accoglienza

di Redazione

In occasione della Giornata Internazionale della Memoria e dell’Accoglienza, WeWorld presenta in anteprima nazionale a Milano “Following Life” la seconda stagione della webseries che la onlus ha realizzato con il collettivo satirico Terzo Segreto di Satira per raccontare storie dal campo dei volontari impegnati nei progetti di cooperazione internazionale.
Questa seconda stagione di “Following Life” è è ambientata in Mozambico, dove il collettivo satirico Terzo Segreto di Satira incontra on the road i tre EU Aid Volunteers protagonisti della serie che raccontano la loro vita in Mozambico e l’intervento di aiuto umanitario post-uragani di WeWorld Onlus.

EU Aid Volunteers è un’iniziativa dell'Unione Europea che offre l’opportunità ai cittadini europei o residenti di lungo periodo maggiori di 18 anni di essere coinvolti come volontari in paesi extraeuropei in crisi umanitaria. L’iniziativa, che offre un’ottima formazione specializzata gratuita prima della partenza e copre tutte le spese durante il periodo di volontariato, è promossa dalla Direzione Generale per le Operazioni di Protezione Civile e Aiuto Umanitario della Commissione Europea (ECHO)

L’appuntamento è giovedì 3 ottobre, alle ore 19,30 al Cinemino di via Seneca, 6 a Milano.
Partecipano:
Pietro Belfiore, Andrea Mazzarella e Davide Bonacina, Terzo Segreto di Satira
Stefania Piccinelli, Responsabile Programmi Internazionale WeWorld Onlus
Modera: giornalista Francesca Senette

A introdurre la visione del minidoc gli attori Marco Ripoldi e Martina De Santis con un reading

Per partecipare scrivere comunicazione@weworld.it