Comitato editoriale

Le fiere nel segno della ricerca

La prima iniziativa di #AEFIperTelethon prende il via oggi, martedì 22 ottobre, con Cibus Tec, la manifestazione internazionale leader nelle tecnologie alimentari, in programma alle Fiere di Parma fino al 25 ottobre dove oltre 1.000 espositori incontreranno più di 35.000 professionisti del settore food&beverage

di Redazione

AEFI – l’Associazione che rappresenta il sistema fieristico nazionale e che grazie alle manifestazioni dei suoi 36 quartieri fieristici affiliati coinvolge ogni anno milioni di visitatori ed espositori – conferma la propria attenzione al sociale e il proprio sostegno alla campagna di Fondazione Telethon, in favore della ricerca nel campo delle malattie genetiche rare.

Grazie all’attività di Fondazione Telethon si stanno facendo molti progressi per lo sviluppo di terapie e farmaci mirati, efficaci e all’avanguardia e AEFI intende coinvolgere tutti i propri i associati per promuovere l’attività della Fondazione, dando la possibilità di aderire ad un impegno sociale ampiamente condiviso e di grande rilievo. L’accordo AEFI – Telethon rappresenta infatti un’opportunità di utilizzare le fiere a beneficio della ricerca, contribuendo a diffondere un messaggio di solidarietà in tutto il Paese.

La prima iniziativa di #AEFIperTelethon prende il via oggi, martedì 22 ottobre, con Cibus Tec, la manifestazione internazionale leader nelle tecnologie alimentari, in programma alle Fiere di Parma fino al 25 ottobre dove oltre 1.000 espositori incontreranno più di 35.000 professionisti del settore food&beverage.

AEFI si adopererà inoltre per valorizzare la collaborazione e favorire la presenza di rappresentanti di Telethon presso le manifestazioni fieristiche che si svolgeranno tra fine ottobre e dicembre, per illustrare l'attività di ricerca scientifica della Fondazione e i risultati raggiunti, sensibilizzando i visitatori a diventare donatori e sostenitori. L’Associazione supporterà inoltre la campagna attraverso i propri canali social (Facebook, LinkedIn e Twitter).

L’attività proseguirà con un ricco calendario di fiere ed eventi che ospiteranno Fondazione Telethon, supportando nella raccolta fondi.