Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Milano, arriva la “Night for Children” di fondazione l’Albero della Vita

Cena Gourmet a Zero sprechi al Castello Sforzesco. Una serata di beneficenza per mamme e bambini in difficoltà di Milano. Madrina della serata Julia Elle, cantante, attrice, creatrice della web serie “Disperatamente Mamma”

di Redazione

Tre grandi interpreti d’avanguardia della cucina italiana si uniranno per una cena esclusiva a scopo benefico: si tratta di Davide Fiorentini della pizzeria O’ Fiore Mio, di Marco Ambrosino del bistrot 28 Posti e Stefano Guizzetti della gelateria Ciacco. Il primo considerato uno dei pizzaioli italiani più moderni si occuperà dell’aperitivo; il secondo conosciuto per essere uno chef dalla cucina contemporanea, con utilizzo esclusivo di prodotti di stagione, delizierà gli ospiti con le sue proposte di primo e secondo; concluderà la serata il dessert creativo di uno dei gelatieri più “arditi” del panorama italiano.

La cena, A Night For Children, organizzata da Fondazione L’Albero della Vita in partnership con Tempi di Recupero e con il patrocinio del Comune di Milano, sarà ispirata al tema del riutilizzo con proposte eno-gastronomiche basate sul recupero alimentare: creatività, professionalità, amore per le materie prime e per l’ambiente saranno gli ingredienti principali di questa “esperienza di gusto” davvero unica. Condita da una dose di solidarietà, perché lo scopo della serata sarà quello di raccogliere fondi a favore di mamme sole con bambini, in difficoltà economiche, abitative e lavorative che l’Ente sostiene attraverso il progetto La Rondine.

A Milano ci sono, infatti, sempre più mamme sole con bambini in condizioni di precarietà economiche, abitative e lavorative. Dal 2006 Fondazione L’Albero della Vita, in convenzione con il Comune di Milano, gestisce appartamenti per l’accoglienza di nuclei mono-genitoriali mamma-bambino accreditati presso il Comune stesso.

Partecipando alla serata A Night For a Children si sosterrà concretamente il rifacimento di 14 appartamenti destinati ad accogliere nuclei mono-genitoriali.

La cena sarà preceduta da una visita in esclusiva al percorso dedicato a Leonardo da Vinci, ospitata nella Sala delle Asse e Sala delle Armi (dalle 18,30 alle 19,15). Durante la serata uno spettacolo musicale organizzato da Silvia Cecchetti – cantante e presidente dell’associazione culturale e musicale “Vivi La Tua Voce” con i suoi allievi delizierà gli ospiti.

Per partecipare alla serata è necessario iscriversi, entro il 20 novembre, inviando una mail a eventi@alberodellavita.org o telefonando al numero 02-907.515.17.

Quota di partecipazione alla raccolta pubblica di fondi: 150 euro per posto singolo.