Non profit
Europa, ricostituito l’inter-gruppo Economia Sociale e Terzo Settore
«Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per la ricostituzione al Parlamento Europeo dell’inter-gruppo per l’Economia Sociale e il Terzo Settore», dice Claudia Fiaschi, portavoce nazionale del Forum. «L’inter-gruppo è uno strumento politico importantissimo per costruire davvero una nuova Europa più sociale e più sostenibile»
di Redazione

«Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per la ricostituzione al Parlamento Europeo dell’inter-gruppo per l’Economia Sociale e il Terzo Settore. Una notizia che evidenzia un’attenzione, trasversale a tutte le forze politiche, anche a livello europeo sui temi relativi all’economia sociale e al ruolo che il terzo settore svolge per la coesione sociale delle nostre comunità». Così Claudia Fiaschi, portavoce nazionale del Forum del Terzo Settore, commenta la creazione dell’inter-gruppo parlamentare Economia Sociale anche in questa legislatura; per la nascita dell’organismo era necessario il parere favorevole di almeno tre forze politiche diverse.
«L’inter-gruppo è uno strumento politico importantissimo per costruire davvero una nuova Europa più sociale e più sostenibile. Ringraziamo tutte le forze politiche e i parlamentari che hanno aderito e sostenuto la ricostituzione dell’inter-gruppo, con un particolare ringraziamento al Comitato economico e sociale europeo e alla rete del Social Economy Europe. A tutti rinnoviamo la disponibilità ad una piena collaborazione», conclude Fiaschi.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.