Coronavirus Uls Un Governo Responsabile Deve Assumere Infermieri Medici E Personale Sanitario 770X464 2
#covid19

Coronavirus, fondazione Rava lancia un appello per contrastare l’emergenza

11 Marzo Mar 2020 1712 11 marzo 2020
  • ...

Fondazione Francesca Rava sta attivando la sua task force di medici rianimatori, infermieri, ostetriche volontari, esperti e già impiegati in altre missioni, in Haiti per le emergenze terremoto e colera e nel Mediterraneo in aiuto a bambini e donne migranti, per l’invio presso gli ospedali con maggiore criticità, in coordinamento con la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia già intervenuta nell’emergenza terremoto in Centro Italia e attiva nel nostro paese con numerosi progetti contro la povertà sanitaria minorile, è in prima linea per rispondere all’emergenza coronavirus, lavorando senza sosta per supportare gli ospedali e le comunità più fragili, in coordinamento con la Regione Lombardia. Lancia un appello a individui e aziende, che vogliano contribuire al lavoro per contrastare l’emergenza, c’è bisogno di tutti.

La Fondazione Francesca Rava sta attivando la sua task force di medici rianimatori, infermieri, ostetriche volontari, esperti e già impiegati in altre missioni, in Haiti per le emergenze terremoto e colera e nel Mediterraneo in aiuto a bambini e donne migranti, per l’invio presso gli ospedali con maggiore criticità, in coordinamento con la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia.

Il dr P. E. Gobbato Direttore Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Monfalcone (Gorizia) sta prestando servizio al fianco dei colleghi nel Reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Cremona L’ostetrica F. Di Cosmo è a supporto “della seconda linea” in sala parto presso la Clinica Mangiagalli di Milano, Centro regionale per gravide e puerpere positive al covid–19, dotata di un percorso clinico con personale dedicato. L’assistenza sanitaria a bambini e mamme alla nascita non è differibile, ed è un’area in cui la Fondazione ha grande expertise. La Fondazione ha accolto la richiesta di attrezzature per il potenziamento delle terapie intensive degli ospedali, tra cui ventilatori, flussometri, respiratori, disinfettanti per grandi superfici e ambulanze.

La Fondazione sta consegnando consegnando a case famiglia e enti in varie Regioni, già beneficiari della raccolta In farmacia per i bambini, antipiretici e altri prodotti pediatrici, segnalata l’urgente necessità di mascherine e gel disinfettanti per educatori e bambini

Mariavittoria Rava Presidente dichiara: “La Fondazione Francesca Rava è in prima linea anche in questa emergenza e si è messa ancora una volta a servizio delle istituzioni Collaborando con la direzione Welfare della Regione Lombardia che sta gestendo in maniera tempestiva ed efficace la criticitá, abbiamo inviato volontari sanitari a supporto dello staff di alcuni ospedali, facendo appello alla nostra rete di specialisti provenienti da tutta Italia. Stiamo fornendo le case famiglia e comunità per minori più fragili con farmaci e altri presidi sanitari. Stiamo raccogliendo i bisogni di attrezzature per i reparti di terapia intensiva. Per questo lanciamo un appello a coloro che vogliono contribuire per sostenere questo lavoro urgente in risposta all’emergenza. Aiutateci, c'è bisogno del sostegno di tutti!".

Contenuti correlati