Cooperazione & Relazioni internazionali

Coronavirus, Fiorello lancia un appello a sostegno della raccolta fondi di fondazione Rava

Il presentatore Fiorello invita tutti a contribuire alla raccolta fondi della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus per l'acquisto di attrezzature per il reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Policlinico di Milano

di Redazione

Il presentatore Fiorello invita tutti a contribuire alla raccolta fondi della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per l'acquisto di attrezzature per il reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Policlinico di Milano.

La Fondazione Francesca Rava con una corsa contro il tempo, ha bisogno di urgente sostegno per dotare il Policlinico di nuove attrezzature per ampliare la Terapia Intensiva, tra cui: ventilatori, videolaringometri per intubare, letti di terapia intensiva, ecografi, sistemi di monitoraggio dei parametri vitali, apparecchi digitali per radiografia al posto letto, generatori per ventilazione Cpap. Fiorello è da anni vicino alla Fondazione Francesca Rava, oggi, e in occasione della emergenza terremoto e colera in Haiti.

INVIO MEDICI VOLONTARI A SUPPORTO DEL PERSONALE DEGLI OSPEDALI
La Fondazione Francesca Rava sta attivando la sua task force di medici rianimatori, infermieri, ostetriche volontari, esperti e già impiegati in altre missioni, in Haiti per le emergenze terremoto e colera e nel Mediterraneo in aiuto a bambini e donne migranti, per l’invio presso gli ospedali con maggiore criticità, in coordinamento con la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia. Il dr P. E. Gobbato Direttore Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Monfalcone (Gorizia) all'Ospedale di Cremona. L’ostetrica F. Di Cosmo a supporto della "seconda linea” in sala parto presso la Clinica Mangiagalli di Milano, Centro regionale per gravide e puerpere positive al covid–19. L’assistenza sanitaria a bambini e mamme alla nascita non è differibile, ed è un’area in cui la Fondazione ha grande expertise.

ATTREZZATURE DI TERAPIA INTENSIVA PER GLI OSPEDALI
La Fondazione ha mappato le necessità degli ospedali della Lombardia che evidenziano bisogni urgenti la richiesta di attrezzature per il potenziamento delle terapie intensive degli ospedali, tra cui ventilatori, flussometri, respiratori, disinfettanti per grandi superfici e ambulanze. Donerà queste attrezzature al Policlinico di Milano e agli ospedali che ne hanno maggiore necessità.

INVIO ALLE CASE FAMIGLIA E COMUNITA PER MINORI DI FARMACI, PRODOTTI BABY CARE, MASCHERINE E GEL DISINFETTANTI
La Fondazione sta consegnando a case famiglia e enti in varie Regioni, già beneficiari della raccolta In farmacia per i bambini, antipiretici e altri prodotti pediatrici, mascherine e gel disinfettanti per educatori e bambini

Mariavittoria Rava Presidente dichiara: “La Fondazione Francesca Rava è in prima linea anche in questa emergenza e si è messa ancora una volta a servizio delle istituzioni. Stiamo raccogliendo i bisogni degli ospedali di attrezzature per i reparti di terapia intensiva e raccogliendo fondi in particolare per il potenziamento del reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Policlinico di Milano. Collaborando con la direzione Welfare della Regione Lombardia che sta gestendo in maniera tempestiva ed efficace la criticitá, stiamo inviando volontari sanitari a supporto dello staff di alcuni ospedali, facendo appello alla nostra rete di specialisti da tutta Italia. Stiamo fornendo le case famiglia e comunità per minori più fragili con farmaci e altri presidi sanitari. Aiutateci, c'è bisogno del sostegno di tutti”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA