Renault 4 Artisti Francesijpg
#Covid19

La vera storia della Renault 4 che tornerà a farci sognare

25 Marzo Mar 2020 1043 25 marzo 2020
  • ...

Messa alla gogna sui social, additata come il fallimento generale dei controlli, la storia della Renault 4 è un’altra. Non è partita dalla Francia, ma dalla Campania e il conducente e i passeggeri francesi, con una bambina, sono artisti di strada a cui è stato offerto un tetto da un amico

Sono stati sommersi dagli insulti e gli sono state augurate le cose peggiori, ma la storia della Renault 4 con il bagagliaio stracolmo ripresa sui social come esempio dei controlli che non funzionano è una storia tutta diversa. “Dalla Francia alla Sicilia”, hanno titolato diverse autorevoli testate nazionali pubblicando il loro video sulla autostrada Salerno-Reggio Calabria, alcuni cittadini indignati hanno pubblicato persino il numero della targa al grido di "assassini", per non parlare poi di una parte della politica che nella confusione di questi giorni li ha messi definitivamente alla gogna sui talk-show.

I “vacanzieri francesi” così come sono stati definiti, non sono che artisti di strada che non hanno una casa. E così davanti all’emergenza di questi giorni hanno pensato bene di mettersi al riparo a casa di un amico dopo aver accertato di essere in buona salute e di non essere risultati positivi al Covid-19 dopo essere stati visitati in un ospedale del Cilento.

E non sono partiti dalla Francia, ma dalla Campania dove sono arrivati quattro mesi fa. E la Francia e la Campania non sono la stessa cosa.

«Andare in Francia era rischioso, quindi abbiamo chiesto aiuto ad un amico per poterci ospitare, perché rimanere in strada poteva essere pericoloso per la nostra salute, anche i poliziotti hanno capito che era rischioso per noi vivere in quelle condizioni», racconta uno dei protagonisti nel video pubblicato dall’amico argentino-spagnolo Boris che li ha accolti e che già da tempo aveva scelto il paesino di Acitrezza, il paese de i Malavoglia e Polifemo, per vivere.

NECESITAMOS QUE LA VERDAD DE NUESTRA SITUACION EN ITALIA CON EL CORONA VIRUS SE HAGA VIRAL! VEAN Y COMPARTAN AMIGOS!!! ABRAZOS Y PAZ💙

Geplaatst door Boris Drozom op Maandag 23 maart 2020

Quando tutto questo sarà finito avremo bisogno anche di loro, di questi artisti di strada che portano sorrisi in giro per il mondo con una Renault 4, dove accanto alla targa ci sono delle piantine, regalando sogni ai passanti.