Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Buoni spesa, da Coop 10 per cento di sconto per le famiglie in difficoltà

«Come anticipato la nostra adesione alla richiesta avanzata dal Governo si concretizza in uno sconto sui buoni messi a disposizione dai Comuni che si aggiunge al blocco di prezzi su oltre 18mila prodotti», hanno fatto sapere dal gruppo cooperativo

di Redazione

Coop conferma un ulteriore 10% di sconto sui buoni spesa messi a disposizione dal Governo attraverso i Comuni per le famiglie in difficoltà economica. Dopo aver anticipato ieri domenica 29 marzo la sua adesione e la volontà di incrementare con un ulteriore sconto i buoni spesa, manifestata attraverso una lettera indirizzata alla Presidenza del Consiglio, all’ANCI e alla Protezione Civile, con cui già era attivo un vivace scambio, ora Coop indica la quota con cui sosterrà l’iniziativa che dà una prima risposta alla complessa emergenza economica.

«Quella avanzata dal Presidente del Consiglio a nome del Governo è una proposta importante che coglie l’emergenza economica per tante famiglie in difficoltà e che richiede un rapido intervento e il contributo di tutti. Coop farà la sua parte. Per questo auspichiamo una rapida attuazione del provvedimento, in modalità semplici ma rigorose che individuino per singolo comune le effettive necessità delle persone e che siano applicabili in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale. Da parte nostra chiederemo la collaborazione dei più importanti soggetti dell’industria alimentare che come noi sono impegnati nella fornitura dei beni essenziali alle famiglie», scriveva Coop.

Per Coop la misura sarà dunque l'ulterirore sconto del 10%. Misura che si aggiunge alla decisione presa pochi giorni fa di bloccare i prezzi per 2 mesi (fino al 31 maggio) su oltre 18.000 prodotti (a marchio e non).

Per facilitare l’applicazione dell’iniziativa, Coop ha inoltre chiesto alle autorità preposte di indicare soluzioni applicative unitarie ed omogenee nella gestione dei buoni.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA