Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Il virus e la guerra delle cifre

«I deceduti per coronavirus sono il doppio di quelli ufficiali forniti dalla protezione civile». L'intervista all'imprenditore e venture capitalist
 Peter Kruger a cura del gruppo di lavoro Zoe

di Antonio Antonelli


Mentre cresce nel nostro paese l’incertezza sulle cifre del reale contagio da Covid-19, Peter Kruger, un "venture capitalist” ed esperto in start up, si occupa a pieno ritmo dalla sua abitazione della diffusione dell’epidemia e del suo contenimento.

Un “battitore libero” che é riuscito ad indovinare i numeri giusti quasi una settimana prima: «I deceduti per Covid19 sono il doppio di quelli ufficiali forniti dalla protezione civile».

Questo aveva scritto in un post nei giorni scorsi da casa. Ci siamo messi in contatto con lui, per capire meglio la ormai tristemente famosa “guerra delle cifre” del contagio di questa pandemia tra bellettini quotidiani ufficiali e voci alternative.


Zoe è un gruppo di lavoro che da anni collabora per la realizzazione di format televisivi. In questo momento difficile, ha deciso autonomamente di produrre dei contenuti video utilizzando le piattaforme di comunicazione che il lockdown consente. L’obiettivo è quello di risultare utili, fornendo un piccolo contributo ad una corretta informazione e dando voce a tutti coloro che possano aiutarci ad interpretare questa crisi epocale. VITA è lieta di poter ospitare il loro prezioso lavoro.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA