Residenze Smart
Videointerviste

Una casa per comunicare con l'altro

3 Giugno Giu 2020 1024 03 giugno 2020
  • ...

Chiara Taverna, abita con la sua famiglia da un anno e mezzo a Lainate in provincia di Milano in quelle che sono chiamate Residenze Smart. Il racconto di una quarantena in co-abitazione

Abbiamo parlato qualche giorno fa con Matteo Sana di un nuovo paradigma dell’abitare e il suo discorso ha suscitato così tanto interesse che abbiamo deciso di approfondire l’argomento andando a cercare chi già abita in uno spazio di coabitazione. Abbiamo trovato così Chiara Taverna che abita con la sua famiglia da un anno e mezzo a Lainate in provincia di Milano in quelle che sono chiamate Residenze Smart. A lei abbiamo chiesto come ha vissuto in questa realtà abitativa l’esperienza della quarantena ma anche cosa comporti nella pratica il co-abitare in uno spazio nel quale il vicino di casa è, o dovrebbe essere, non un disturbo ma una risorsa.


Zoe è un gruppo di lavoro che da anni collabora per la realizzazione di format televisivi. In questo momento difficile, ha deciso autonomamente di produrre dei contenuti video utilizzando le piattaforme di comunicazione che il lockdown consente. L’obiettivo è quello di risultare utili, fornendo un piccolo contributo ad una corretta informazione e dando voce a tutti coloro che possano aiutarci ad interpretare questa crisi epocale. VITA è lieta di poter ospitare il loro prezioso lavoro.

Contenuti correlati