Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

L’(H)Open Week della “Settimana della Salute della Donna”

L'evento inizialmente previsto ad aprile si tiene dal 13 al 18 luglio, nell’Istituto di Pavia, premiato con 3 bollini rosa, sono previste 44 visite gratuite di Senologia, Oncologia e Psicologia. Prenotazioni da lunedì 6 luglio

di Redazione

Torna anche all’Istituto Maugeri di Pavia l’(H)Open Week organizzata da Fondazione Onda – “Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere”, l’ente che certifica, coi Bollini rosa, le strutture sanitarie attente alle pazienti.

L’iniziativa, che da 5 anni viene svolta in occasione della “Giornata nazionale della Salute della Donna” e che era fissata per il 22 aprile scorso, è stata infatti posticipata alla settimana dal 13 al 18 luglio, a causa dell’emergenza Covid-19.

L’Istituto pavese, che è già premiato con tre Bollini rosa, offrirà 10 colloqui di prevenzione oncologica, 30 colloqui di prevenzione di Senologia e 4 visite del Servizio psicologico.

Le prenotazioni, obbligatorie, si possono effettuare, da lunedì 6 luglio, telefonando al numero 0382.5923232.