Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Maura Latini, CEO Coop Italia: “Ragazze, buttatevi nelle sfide e non abbiate timore di sbagliare”

Ha scalato tutti i gradini della grande distribuzione fino ad arrivare all'apice. In questa video intervista si racconta e condivide consigli in tema di lavoro

di Redazione

Da cassiera ad amministratrice delegata di Coop Italia, una realtà che vanta più di 53mila dipendenti e un fatturato da 14,8 miliardi di euro.

Maura Latini ha scalato tutti i gradini della grande distribuzione fino ad arrivare all’apice, grazie a qualità come la capacità di lavorare in squadra, l’ottimismo e “il fatto che mi piacciono più le cose da fare che le cose già fatte”.

Alle donne consiglia di non avere troppa paura di sbagliare. E poi ancora di prepararsi, di non fare tutto da sola, di cercare persone con cui sviluppare idee…

E soprattutto di non tirarsi indietro davanti alle sfide. «Perché qualunque sfida, se la si affronta con coraggio e buona volontà, può essere superata. E se una la perdiamo, la successiva la possiamo vincere».


Continua a leggere su Morning Future


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA