Sanità & Ricerca

Assistenza Domiciliare integrata: emendamento Cittadinanzattiva per creazione fondo ad hoc

L'emendamento segnalato in Commissione Bilancio del Senato prevede la revisione del regime fiscale sui prodotti da tabacco riscaldato. Gaudioso: “Grazie al gruppo LEU e agli altri firmatari, ci appelliamo per approvazione rapida”

di Redazione

La proposta per il rafforzamento dell’assistenza domiciliare, già lanciata in occasione del Decreto Cura Italia, da Cittadinanzattiva e oltre 70 fra organizzazioni civiche, associazioni di pazienti, federazioni e ordini professionali, società scientifiche e rappresentanti del mondo delle imprese, fa un passo avanti, con la segnalazione dell’emendamento in Commissione Bilancio del Senato.

L’ emendamento prevede la realizzazione di Piani regionali pluriennali per il rafforzamento dell'assistenza domiciliare, finanziati attraverso la revisione del regime fiscale che vige sui prodotti da tabacco riscaldato rispetto alle normali sigarette. “Continua la nostra battaglia per garantire l’Assistenza Domiciliare, le cui risorse abbiamo pensato di reperire attraverso la revisione della tassazione agevolata per i prodotti da tabacco riscaldato” ha dichiarato Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva. “Ringraziamo il gruppo LEU (firmatari De Petris, Grasso, Laforgia, Nugnes) al Senato per aver segnalato il nostro emendamento nell’ambito della discussione del Decreto Agosto in Commissione Bilancio e gli altri firmatari, Nannicini, Ruotolo e Sbrollini. Facciamo appello a tutti i membri della Commissione Bilancio perché l’emendamento venga approvato, si passi così all’esame dell’Aula e finalmente si destini un fondo al rafforzamento dell’Assistenza Domiciliare integrata”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA