Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Premio Alamo, al via la quarta edizione

Lanciato da Fondazione Alamo un contest rivolto a giovani imprenditori dai 18 ai 35 anni. Obiettivo premiare le idee imprenditoriali che valorizzino il recupero del lavoro manuale e la produzione manifatturiera e #Sfidarelovvio. Candidature aperte fino al 1 febbraio 2021

di Redazione

Per il quarto anno consecutivo Fondazione Alamo lancia il attraverso Premio Alamo, un contest attraverso il quale premiare tre valide idee imprenditoriali che principalmente valorizzino il recupero del lavoro manuale e la produzione manifatturiera.
#Sfidarelovvio, questo il motto con cui la Fondazione ha sintetizzato la sua mission: in un momento in cui l’attenzione è puntata sull’area digitale, Premio Alamo vuole incentivare giovani imprenditori che vogliano trasformare un’idea, nata da passione concreta, in impresa.
Il Premio si rivolge a persone fisiche o team (età compresa tra i 18 e I 35 anni), e verrà assegnato da un Comitato di Valutazione, alle idee che si distingueranno per validità ed efficacia e che saranno accompagnate da un piano economico sostenibile. Al primo classificato sarà destinato un premio in denaro di 10mila euro, al secondo un premio di 6mila euro, al terzo un premio di 3mila euro.

La partecipazione, gratuita, avviene scaricando dal sito web della Fondazione – sezione Premio – il modulo di partecipazione e il Regolamento ed inviando un pdf con la presentazione del progetto alla casella di posta elettronica info@fondazionealamo.it

È possibile inviare la propria candidatura fino a lunedì 1 febbraio 2021. La fase di valutazione e assegnazione dei premi si chiuderà entro il 15 marzo 2021.

Fondazione Alamo, che ha ottenuto personalità giuridica ai sensi del Dpr 361/2000, persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico incoraggiando, sostenendo e realizzando iniziative imprenditoriali di nuova costituzione che mirano a favorire il pieno sviluppo della persona, delle piccole e medie imprese, sia profit che no profit, e in genere di qualunque soggetto in azione che valorizzi i giovani, il lavoro, l’inventiva e la creatività.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA