Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Education & Scuola

Campania, da lunedì riaprono le elementari

Da lunedì 26 ottobre riaprono le scuole elementari in Campania. Lo annuncia Vincenzo De Luca , presidente della Regione Campania

di Redazione

Dal giorno lunedì 26 ottobre riaprono le scuole elementari in Campania. Lo annuncia Vincenzo De Luca , presidente della Regione Campania: "Autorizziamo da subito progetti speciali scolastici per bambini disabili e autistici e da lunedì anche le attività delle scuole elementari". Oggi De Luca ha parlato nel corso della sua visita al Covid residence dell'Ospedale del Mare a Napoli.

Il Comitato “Priorità alla Scuola” accoglie con grande soddisfazione la notizia della riapertura delle scuole primarie in Campania a partire da lunedì prossimo, decisa da presidente Vincenzo De Luca. Inoltre, il Comitato apprende con altrettanta soddisfazione la premessa da parte della Regione Emilia Romagna di fare nuovi investimenti per aumentare i mezzi di trasporto negli orari di ingresso ed uscita delle scuole secondarie di secondo grado in modo tale da non ricorrere alla DID.

Hanno avuto, quindi, effetti molto positivi le proteste di studenti, genitori e insegnanti, effettuate nelle scorse ore, con l'adesione dei sindacati della scuola, COBAS e FCL CGIL, in 10 regioni italiane e i colloqui dei rappresentanti del Comitato “Priorità alla Scuola” al MIUR con lo staff della ministra Lucia Azzolina e presso le sedi regionali di Campania ed Emilia Romagna.

A questo punto il Comitato auspica che tutte le regioni d’Italia investano immediatamente in trasporto pubblico, in sanità territoriale e nei servizi diagnostici per garantire la frequenza delle scuole di ogni ordine e grado in presenza. Solo così la scuola può continuare ad essere un’assoluta priorità per il nostro Paese.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA