Premi

La campagna “Valore inestimabile” di Auser sull’invecchiamento attivo vince 4 premi

21 Ottobre Ott 2020 1847 21 ottobre 2020

Alla premiazione della premiazione del Mediastars – Il premio tecnico della pubblicità durante la quale è stata consegnata all’Auser e all’agenzia Idea Comunicazione il premio per la campagna “Valore inestimabile” che è risultata prima classificata nella categoria Non profit della sezione Televisione e Cinema

  • ...
Campagna Auser
  • ...

Alla premiazione della premiazione del Mediastars – Il premio tecnico della pubblicità durante la quale è stata consegnata all’Auser e all’agenzia Idea Comunicazione il premio per la campagna “Valore inestimabile” che è risultata prima classificata nella categoria Non profit della sezione Televisione e Cinema

Alla premiazione del Mediastars – Il premio tecnico della pubblicità durante la quale è stata consegnata all’Auser e all’agenzia Idea Comunicazione il premio per la campagna “Valore inestimabile” che è risultata prima classificata nella categoria Non profit della sezione Televisione e Cinema. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da ben 29 professionisti e presieduta da Pasquale Diaferia, creative chairman Special Team.

La stessa campagna inoltre si è aggiudicata anche l’Agorà d’oro per la categoria “campagne sociali nom profit” nell’ambito della 33° edizione del Premio Agorà 2020, il Premio Nazionale della Pubblicità fondato dal Club Dirigenti Marketing. Oltre a questi due prestigiosi premi, la campagna ne ha inoltre vinti altri due.

Una Special Star del Premio Mediastars per l’art direction, il riconoscimento assegnato ai professionisti per le singole voci di specializzazione professionale e che sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. La Targa d’argento per la categoria Non profit nell’ambito della VIII edizione 2019 dell’OpenArtAward, il premio conferito dagli studenti delle scuole di comunicazione di Napoli, con una motivazione particolarmente significativa “un modo originale per raccontare l’invecchiamento. Sceneggiatura efficace, inquadrature precise, testi chiari, visibili, ma non invasivi. Particolarmente efficace la scelta del commento sonoro che fa da linea guida al montaggio del video. Lo abbiamo trovato veramente bello, ma, soprattutto, efficace!”

Il commento del Presidente di Auser, Vincenzo Costa: “Una buona comunicazione diventa strategica quando non si limita a rendicontare il lavoro svolto, ma va oltre fino a progettare il futuro. Il rapporto di collaborazione, ormai pluriennale, con lo Studio Idea Comunicazione e il dialogo che nel tempo è diventato quasi quotidiano, ci consente di progettare e realizzare – tutti insieme – delle strategie e dei prodotti di comunicazione che non solo sviluppano le capacità comunicative dell’associazione, ma che sono capaci di raccontare i temi sociali più delicati e complessi nella maniera più chiara e comprensibile possibile.

I titolari dello Studio Idea Comunicazione, Alfonso Marzano e Nino Santomartino, considerano questo come il risultato che si ottiene quando tra un’agenzia e un’associazione si riesce ad instaurare un rapporto di collaborazione duraturo basato sul dialogo, sulla fiducia e sulla reciproca conoscenza, presupposto indispensabile per realizzare una comunicazione efficace. Questi premi naturalmente vanno condivisi con tutta la squadra di Idea Comunicazione, a partire dal regista Antonio Palumbo, e con la presidenza, la direzione e l’ufficio comunicazione di Auser.

In occasione del Trentennale di fondazione dell’Auser (1989-2019) Auser ha realizzato un nuovo spot di 30 secondi “Il...

Geplaatst door Auser Ravenna op Dinsdag 28 mei 2019

Contenuti correlati