Education & Scuola

Arriva l’open day “Chiamatemi Fundraiser!”

Si terrà su Zoom il 30 ottobre, organizzato dal Master in Fundraising e svelerà tutte le novità sulla didattica in streaming, in aula e online del 2021 


di Redazione

Venerdì 30 ottobre su Zoom, dalle 10,00 alle 12.00, la presentazione di tutte le novità del programma formativo e delle borse di studio della XIX edizione del Master Universitario in Fundraising in partenza a gennaio 2021.


Chiamatemi Fundraiser" è il titolo dell'Open Day, l’occasione migliore per capire cosa rende speciale l’esperienza del Master in Fundraising di Forlì. Una nuova didattica fluida dove per la prima volta gli studenti possono scegliere di seguire le lezioni in presenza o in diretta streaming dall'aula, seguiranno lezioni solo online "I martedì del digitale", e si collegheranno a lezioni aggiuntive "I martedì del futuro" di approfondimento sul lavoro, costumer care, marketing con alumni e professionisti del settore profit.

Continuare a studiare fundraising in modi diversi in piccoli gruppi, da soli e tutti insieme in classe. 
Sempre pronti a cambiare e non fermarsi.

Il programma dell'Open Day è stato pensato proprio per permettere di osservare da vicino il nuovo Master, e sperimentare già la prima lezione sui principi e le tecniche della raccolta fondi.


Alle 10.15 il Professore e Direttore del Master Valerio Melandri introdurrà infatti i partecipanti al mondo del nonprofit e delle campagne di raccolta fondi, spiegando chi è e che cosa fa la figura del fundraiser.

A seguire verranno intervistati due alumni del Master. Professionisti di oggi e studenti di ieri, che racconteranno la loro esperienza tra i banchi e nella professione.

Il tema del lavoro nel nonprofit verrà approfondito insieme a Claudia Branchetti, la Career Coach. L'Open Day è rivolto infatti a tutti coloro che sono interessati alla professione più richiesta del nonprofit. Con le sue oltre 110 di lavoro e di stage all’anno, il Master agevola l'inserimento lavorativo degli studenti nel Terzo Settore, in continua ricerca di persone che sanno anticipare le idee e trovare nuove soluzioni per sostenere il nonprofit che verrà.

Il Master in Fundraising è il percorso di studi universitario dell’Università di Bologna valutato tra i migliori dell’Ateneo. Con una storia di 19 anni alle spalle, sempre con l’unica idea di far vivere agli studenti qualcosa di straordinario, formativo ed estremamente operativo.

L’Open Day è una giornata fondamentale e da non perdere per chi voglia iniziare una carriera come fundraiser nel non profit.


Come iscriversi all'Open Day
La partecipazione all’Open Day è gratuita previa registrazione su form online


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA