Attivismo civico & Terzo settore

Banche di Territorio e finanza d’impatto come motori della società civile

Appuntamento a mercoledì alle 18,30, in diretta sui nostri social, per l'incontro che Vita organizza con il Csv di Padova nell'ambito di Padova Capitale Europea del Volontariato. Parleremo di etica, finanza e impatto sociale in compagnia di Anna Fasano (Presidente di Banca Etica), Sergio Gatti (Direttore Generarle di Federcasse) e Filippo Montesi (segretario generale Social Impact Agenda per l'Italia e Human Foundation)

di Redazione

Etica, impatto, territorio: tre motori importanti, tre leve che possono coniugare comunità, sviluppo economico e Terzo settore indirizzando la ripresa.

Ne parliamo mercoledì alle 18,30, in diretta sui nostri social, nell'incontro che Vita organizza con il Csv di Padova nell'ambito di Padova Capitale Europea del Volontariato in compagnia di Stefano Arduini (direttore di Vita), Anna Fasano (Presidente di Banca Etica), Sergio Gatti (Direttore Generale di Federcasse) e del coordinatore dell'area di valutazione d'impatto di Human Foundation, nonché segretario generale Social Impact Agenda per l'Italia Filippo Montesi.

Come supportare investitori e aziende nell’assumere decisioni di business più sostenibili? Come e perché la fiducia e i territori sono sempre più importanti e la crisi post-Covid? Qual è il ruolo delle banche di territorio nel guidare la transizione?

Banche di territorio e finanza di impatto possono infatti imprimere una grande svolta etica ai modelli imprenditoriali che stanno emergendo anche in seguito alla riforma del Terzo Settore.

Il loro è un ruolo di attivazione e inclusione sociale attraverso il quale la dimensione finanziaria dell'economia si lega responsabilmente a questioni sociali e ambientali sempre più importanti per il nostro Paese.

Appuntamento in diretta sulla pagina facebook di Vita mercoledì 28, alle h 18,30 per il quinto degli incontri che Vita organizza in collaborazione con il CSV di Padova, nell'ambito di Padova Capitale Europea del Volontariato.

DOVE: POTETE SEGUIRE IL LIVE STREAMING SULLA PAGINA FACEBOOK DI VITA ► QUI.

QUANDO ► mercoledì 28 ottobre alle 18,30


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA