Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Riattivata l’Unità di Crisi

La Confederazione Nazionale delle Misericordie-Area Emergenze Nazionale riporta l’operatività al massimo livello H24. La decisione è stata presa durante l’incontro, svoltosi in videoconferenza, tra tutti i referenti dell’Area Emergenza Nazionale

di Redazione

L’Unità di Crisi torna a livello operativo. La Confederazione Nazionale delle Misericordie-Area Emergenze Nazionale, a seguito del riacutizzarsi dell’Emergenza legata al Covid-19, ha deciso di riportare a livello operativo l’Unità di Crisi, l’organo che consente alla Sala Situazione Nazionale di interconnettersi con tutte le Misericordie Italiane e rispondere a tutte le richieste che da esse provengono.

La decisione di riportare l’Unità di Crisi a livello operativo, che significa che sarà attiva con i suoi operatori h24, è stata presa durante l’incontro, svoltosi in videoconferenza, tra tutti i referenti dell’Area Emergenza Nazionale.

In realtà l’attività dell’Unità di Crisi delle Misericordie, nelle fasi successiva alla fase 1, non si era mai fermata ed ha lavorato per garantire risposte coese e tempestive. Adesso le attività si intensificheranno e gli operatori della sala saranno disponibili giorno e notte per risolvere criticità e necessità di tutto il “movimento”.