Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Emozioni di luce: partnership con il gruppo Dolomiti Energia

Prende il via la partnership fra Lega del Filo d'Oro e Dolomiti Energia. Per ogni contratto Sinergika per la fornitura di energia elettrica totalmente rinnovabile e/o gas naturale, l'azienda destinerà 10 euro l'anno alla Lega del Filo d'Oro

di Redazione

Prende il via la partnership fra Lega del Filo d'Oro e Dolomiti Energia, la società commerciale del Gruppo Dolomiti Energia nata per fornire le migliori soluzioni di energia e gas alle famiglie e alle imprese italiane. Per ogni contratto Sinergika attivato – l'iniziativa che supporta progetti solidali attraverso la fornitura di energia elettrica totalmente rinnovabile e gas naturale- l'azienda devolverà 10 € all'anno alla Lega del Filo d'Oro, andando a sostenere il progetto "Emozioni di luce” per l'acquisto di attrezzature e materiali per offrire stimoli visivi alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali assistite dall'Associazione.

Il nuovo Centro Nazionale della Lega del Filo d’Oro di Osimo, il cui secondo lotto è ancora in costruzione, è una struttura pensata interamente per l'assistenza, l'educazione e la riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e progettata all'insegna dell'efficienza energetica e dell'innovazione strutturale. Per dare continuità al proprio impegno ambientale, la Lega del Filo d'Oro aderisce al progetto Sinergika di Dolomiti Energia. I 10 euro diventeranno 20 se il cliente sceglie sia luce che gas.

«Con l'ambizioso progetto del nuovo Centro Nazionale abbiamo deciso di porre massima attenzione all'efficientamento energetico della nostra struttura al fine di ridurre drasticamente l'impatto ambientale», dichiara Rossano Bartoli, Presidente della Lega del Filo d'Oro. «Ma da oggi l'impegno della Lega del Filo d'Oro dedicato alla sostenibilità ambientale cresce grazie alla partnership con Dolomiti Energia che, attraverso Sinergika, ci consentirà di sostenere maggiormente le attività del Centro Diagnostico, punto di riferimento nazionale per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e le loro famiglie».

Sinergika è l'energia che unisce progetti solidali, ambiente e risparmio perché oltre a sostenere Associazioni e Fondazioni non profit che hanno aderito all'iniziativa, offre un risparmio alle famiglie italiane per le proprie forniture di energia e gas. Tutta l'energia proviene esclusivamente da fonte rinnovabile, senza emissioni di Co2 in atmosfera, con origine certificata e garantita dal Gestore dei Servizi Energetici: una garanzia che tutela l'ambiente ed il futuro delle prossime generazioni. Aderire a Sinergika è semplice, basta collegarsi al sito della Lega del Filo d'Oro o a quello di Dolomiti Energia per avere tutte le informazioni sul progetto e sottoscrivere online, in pochi passaggi, l'offerta di energia o gas. «Sinergika è nata proprio dalla volontà di essere vicini e sostenere le persone con importanti progetti solidali, la natura con energia pulita e il risparmio con offerte vantaggiose», commenta Fabrizio Giurgevich, Responsabile Marketing Retail di Dolomiti Energia. «Siamo felici che un'importante realtà come la Lega del Filo d'Oro abbia scelto Sinergika dandoci così la possibilità di contribuire, insieme ai nostri Clienti, ai suoi progetti. I Clienti e le Associazioni che si uniranno a Sinergika, parteciperanno alla realizzazione di un importante progetto solidale su tutto il territorio italiano».